lunedì 7 novembre 2011

La mia gioia di oggi

Ascolta e leggi :D





La mia gioia di oggi, 7 novembre 2011, è mio figlio Noè Mosè. Questa è la mia gioia, e poi l'aver ripreso a postare, e aver riletto il post precedente nella sessione consigli. Ho avuto una buona idea e intendo riprenderla. Sarà l'angolo dei consigli questo, qualche suggerimento?
Fra le altre cose che ho fatto fare al mio bimbo in questo giorno di pioggia, l'ho fatto giocare con dei sassi... Con delle pietre e gliele ho fatte scegliere...
Ecco cos'ha scelto: per prima il quarzo rosa, poi la sodalite e infine l'occhio di bue. Direte voi: "che??" e già, piccolo gioco sui chakra!! Il primo che gli ho fatto fare, del resto le avevo lì a dispozione...
Il quarzo rosa è legato al quarto chakra, quello della famiglia, degli affetti parentali. La sodalite è legata al quinto chakra, la voce, la parola. E l'ultima pietra che ha scelto è legata al primo chakra, la casa, il cibo, le radici....
Percorso molto interessante, visto che gli stavo facendo fare i giochini con le filastrocche, giocava con me (4° c.) e le filastrocche aiutano lo sviluppo linguistico (5° c.) e poi ecco, era seduto a terra, e quindi aveva il suo primo chakra in stretto collegamento con le radici della terra, della madre terra...
Per chi ne vuol sapere di più mi segua su questo blog, ciao a presto!!

Nessun commento: