mercoledì 7 dicembre 2011

Lo sfogo del blogger

Ma dico, è mai possibile che il post più letto sia il mio articolo sui bebè e la maleducazione della gente?
Io mi rifiuto (come invece qualcuno mi ha suggerito di fare) di parlare di cose che portano a subbugli mentali e a sparlare o giù di lì, solo per il gusto di vedere "clik" nella mia home.

D'accordo, avevo scritto che ci sono delle persone che importunano o che sono poco gentili, ma c'è anche gente che davvero è della brava gente.
Quando sono andata in passeggio con il mio bimbo per prendere il materiale e fare il lavoretto di Natale che vedete qui, c'era, davanti a noi, una coppia di anziani molto carini. Ancora mano nella mano che passeggiavano spensierati (o almeno questo traspiravano) e il signore si è offerto di aiutarmi per porgermi un rametto, quello che nella foto, se lo vedete, ha le bacche rosse.
Molto gentile. Poi ieri mattina, una mia amica, futura mamma anche lei, mi ha detto che un signore ha spostato la sua macchina e l'ha parcheggiata meglio per farci stare anche la sua, visto che il park era strapieno. Questa volta parlo del parcheggio della Fabbrica Alta, per quelli del posto.

Poi ci sono persone che ti accompagnano per un tragitto della passeggiata, solo perchè hanno da raccontarti dei nipoti che stanno lontani e Siena, come è capitato a me un paio di mattine fa.

C'è sempre qualcosa da imparare dalla gente, specialmente dagli anziani che di vita ne hanno fatta tanta, e di esperienza anche. Magari hanno delle cose semplici da dirti, che però nessuno ti aveva mai detto, hanno delle dritte da darti sulle quali tu non eri arrivato, hanno energie da scambiare con e a tuo figlio.

Ok tutto, ok stare attenti, ok stiamo lontani dalle vecchiacce che importunano, ok chiudiamo l'aura contro eventuali attacchi energetici, psichici, ignoranti.... ma a tutto c'è un limite.
E il limite sta nell'amore. Era uno dei sistemi energetici più divulgati circa 2000 anni fa da un certo Gesù di Nazareth, chissà se qualcuno se ne ricorda ancora...

Vediamo se anche questo finirà tra i post più popolari...

Nessun commento: