giovedì 12 gennaio 2012

Oscillazione pelvica

E' un altro esercizio fisico che serve per attivare il chakra sessuale, il nostro secondo centro energetico. E' un esercizio sicuro, che può essere svolto da chiunque, sia per le persone anziane, che per quelli che non praticano mai dello sport, o anche per le donne in gravidanza.
Meglio se si prepara la stanza, che sia ben areata e calda, ponendo un tappeto o qualcosa di morbido sul pavimento, dove potercisi sdraiare. Si può accendere una candela, e un cd con sonorità di flauto di pan.   Si può anche armonizzare la stanza con delle essenze al sandalo.


Una volta spente le possibili fonti di rumore, ci si può sdraiare a pancia in su, sollevando le ginocchia verso il soffitto, ma lasciando i piedi comodamente (non come nella foto così vicini al sedere, ma non ho trovato altro) poggiati al pavimento.


Va effettuata una respirazione profonda in modo da portare rilassamento a tutto il sistema mente-corpo, respirate profondamente per quanto tempo ne sentite la necessità. Quando vi sentite rilassati, chiudete gli occhi e iniziate a sollevare un pò il bacino e a riabbassarlo.


Concentratevi sul chakra del plesso sessuale e immaginate di respirare attraverso gli organi sessuali.


La spina dorsale deve sempre poggiare bene sul pavimento durante tutto l'esercizio.


Ponete la vostra concentrazione al secondo chakra e avvertite se è teso o rilassato. Lasciate fluire le immagini o le fantasie sessuali che possono sovvenire durante l'esercizio, senza giudicarle ne trattenerle, lasciatele andare.


Prendete consapevolezza del vostro centro del plesso sessuale, durante e alla fine dell'esercizio e poi durante la vita quotidiana, per notare i cambiamenti che possono avvenire in voi, una volta eseguito l'esercizio fisico.


Porre attenzione in ciò che si fa è molto importante per un corretto lavoro sui centri energetici, per uno sviluppo energetico e spirituale, portare consapevolezza nella vita è fare anima, sempre.


Buon lavoro sui chakra

Nessun commento: