sabato 20 ottobre 2012

NO Chiusura Convento Frati Cappuccini

migliore scambio banner Scambio Banner Net-Parade Snippet


Sono da poco entrata in questa realtà, una realtà meravigliosa, che mi ha permesso di poter nuovamente entrare in comunione con Gesù, con il Padre Nostro, una gioia immensa!!

Non vorrei essere pesante per le persone che mi seguono da lontano e non sono del luogo, quindi scusatemi, ma mi pare d'obbligo, per me, in questo mio percorso del sito, dover parlare anche di questo, parlare DI questo.


In pratica sembra che, per delle decisioni prese dall'alto il Convento venga chiuso con la fine dell'anno pastorale 2013, in ottobre, pare che non ci siano margini di colloqui, di trattative, di proroghe alcune. Pare che il muro che divide questa comunità e le alte sfere, sia proprio un muro di piombo...

Mi sembrano superflue parole come: un vero peccato, una delusione, una sconfitta...

Voglio ben sperare che sia vero, che il nostro piccolo dolore sia una goccia in un oceano di dolore, come ci hanno detto, e forse, è vero che chiudendo questo Convento, ne potranno salvare altri e quindi aiutare altre comunità, ma la domanda rimane questa: "e la nostra comunità? che fare ora, cosa faremo poi?

Non vorrei fosse solo un discorso egoistico il nostro, la chiusura avviene proprio per farci vivere questa esperienza?? 
Penso fermamente che Dio ci ama, che ci ama immensamente, che ci ama in modo incondizionato, e che quindi ci sarà un disegno divino dietro a tutto questo.
Ho piena fede in Dio, in Gesù, mi rimetto nelle loro mani, nelle Sue mani, vedremo cosa succederà, in piena fede, serenità e fiducia.

Vorrei ricordare a tutti quanti vogliono aiutare la nostra comunità, che possono farlo, accompagnandoci nella preghiera, e per chi vuole nella recitazione della Novena a Santa Rita da Cascia, alla quale sono devota, la Santa avvocata dei casi più disperati.

Grazie a quanti ci supporteranno nella preghiera, 

Eva

Nessun commento: