martedì 30 ottobre 2012

Meditazione di luce

In classifica sito
Con questa meditazione si entra in stretto contatto con il settimo chakra, il chakra della corona, detto anche il fiore di loto, poichè questo tipo di fiore ha molti petali, così come il settimo chakra risplende di molti raggi di luce energetica. La sua posizione nel corpo è sulla fontanella. Prima di iniziare la meditazione potete toccare con le dita la zona in modo da renderla momentaneamente più sensibile.


Come al solito vi esorto a trovarvi un posticino tutto vostro, una stanza che sia stata ben areata, che sia spaziosa al punto giusto per voi. Create un'atmosfera soft, luci soffuse, una candela è l'ideale, cellulari spenti e spiegate che non volete essere disturbati.


Mettetevi in una posizione comoda, con la schiena ben diritta.Chiudete gli occhi, cercate la calma dentro di voi, rilassatevi...Lasciate andare i pensieri, lasciateli scivolare via, come quando la pioggia scivola giù dai tetti quando piove... Create il vuoto nella vostra mente e fissate la vostra attenzione nello spazio che c'è tra un pensiero e l'altro...Concentratevi sul chakra della corona e sprofondate più che potete in questo stato di calma e pace interiore.Immaginate ora che una luce splendente entri dentro di voi, passando attraverso il settimo chakra. La luce illumina tutta la vostra testa, dentro e fuori, e ha il compito di eliminare i cattivi pensieri e lo stato di stress o di nervosismo. Questa luce purifica il vostro cervello.Immaginatevi permei di questa luce, e immaginate di perdervi in questa luce energetica e purificatrice, vedete il vostro corpo risplendente di luce.


Questa meditazione ha anche il compito di schermarvi dagli influssi negativi che arrivano dall'esterno e rende più forte il vostro sistema immunitario, proteggendovi dalle malattie.
Per le persone che si sentono un pò perse, in balia di questo sentirsi alle volte anche fuori dal corpo, volevo consigliare di non farsi travolgere dalla paura, non identificatevi con essa, ma semplicemente cercate di analizzarla come se foste uno spettatore, cercate di rimanere comunque rilassati.

Buon relax e buon lavoro :)

Nessun commento: