venerdì 4 maggio 2012

Musicoterapia, secondo chakra, candidosi, cistite ed altro

In classificaNella prevenzione a tutte quelle fastidiose problematiche legate al secondo chakra e quindi al plesso sessuale, ci viene in aiuto la Musicoterapia. E' possibile, infatti, eseguendo un esercizio dedicato a questo plesso, andare ad armonizzare il centro energetico e gli organi ad esso correlati, potendo così effettuare prevenzione energetica contro alcune problematiche legate al secondo chakra, come la cistite o la candidosi.


L'esercizio che vi voglio descrivere è tratto dalla Musicoterapia secondo il sistema del Prof. Mario Corradini, mio maestro al corso per Operatori in Biomusica, per l'appunto. Non è semplicissimo, provo a spiegarlo qui, in caso per ulteriori informazioni vi esorto a scrivermi una email di chiarimento. Potete leggere il mio indirizzo email sulla home del blog alla voce "come contattarmi".


Mettetevi in una stanza che sia stata ben areata, spegnete le eventuali fonti di rumore e accingetevi alla concentrazione ed alla consapevolezza di fare il prossimo esercizio per il secondo chakra e il plesso sessuale.


Ponetevi a terra a gambe incrociate. gli occhi chiusi, la testa un pò piegata verso il busto.


Inspirate con il naso, al contempo alzando il volto verso l'alto e la pelvi verso avanti, facendo perno sulle mani che saranno posizionate dietro la schiena.


All'espirazione pronunciate la lettera SSSSSSSSSSSSSSSS... contemporaneamente contraete i muscoli dell'ano e dei genitali e ritraete la pelvi distendendo poi le spalle e piegandovi in avanti con il busto.


Questa sequenza va ripetuta ampliando ad ogni respirazione sempre di più il movimento pelvico, che comunque DEVE ESSERE FATTO in modo calmo e regolare a PICCOLI PASSI. Le espirazioni divengono a mano a mano più lunghe. Il piegamento del busto verso avanti sarà sempre più pronunciato, lasciando il modo all'aria di uscire bene dai polmoni.


Di norma il massimo dell'estensione di questo esercizio coincide con lo toccare a terra con le ginocchia quando si effettua l'inspirazione.


Al solito vi auguro buon lavoro e a presto!


Eva

Nessun commento: