lunedì 21 maggio 2012

Acqua panna

eppure...

in qualche articolo fa, vi ho parlato del mio cane, e delle fate di fuoco, ma soprattutto di un bellissimo percorso tra le verdi fronde, davvero magico, lo ribadisco.
Quello che non ho ancora raccontato è anche che quel meraviglioso percorso si apre sulla famosa Via
Crucis di San Martino di Schio. Dico famosa perchè ogni volta che ci passo vedo corriere targate Germania o Francia, sempre molti stranieri e ormai sono anni che nella mia zona si sente parlare dei "miracoli" della "Madonna di San Martino" e dei "profumi della croce" che si sentono nell'aria. Ne ho sentite dire tante versioni, di questa storia, e pare che un certo Signor Baron abbia anche avuto delle visioni e abbia ricevuto delle indicazioni dalla Vergine.

Non dico che sia vero, ne che sia falso, può darsi. Ma di una cosa sono certa, la prima volta che ho fatto quel percorso, mi sono fermata alla fontanella per far bere il mio amato Artù, e già che c'ero ho preso un pò d'acqua in una bottiglietta per me.
Poi con sorpresa quando l'ho riaperta sapeva di fiori, di rose se non mi sbaglio. Quel giorno era un sabato pomeriggio.
La seconda volta invece non sapeva di niente, ma sono andata un giorno durante la settimana.
Questa volta, ed è di nuovo un sabato pomeriggio, di nuovo ho fatto bere il cane, e ancora ho preso acqua per me, che questa volta sapeva di panna, di vaniglia, davvero strano...

Non sono una persona che "si fida" o facile all'effetto placebo, in tutto quello che faccio mi piace avere un responso sondabile ed empirico. Perciò tornerò durante la settimana, tempo permettendo, e vedremo che gusto avrà l'acqua, chissà se saprà di mango o di maracuja...

O forse sono stata fortunata a sentirne il profumo, ho saputo che non tutti lo sentono. Fra l'altro non ho letto sul sito dell'acqua profumata, quindi mi chiedo, che sia un nuovo miracolo?


http://www.youtube.com/watch?v=B1_vhIavacc

Ho trovato questo video (link sopra) su You Tube, si vede il Sole che cambia di intensità e grandezza, sembra essere un sistema della videocamera che mettendo a fuoco in modo diverso, ingrandisce o sminuisce l'immagine. Poi verso il quarto minuto si vedono dei raggi particolari, alcuni sembrano proprio il contorno della Madonna, ma anche per quel caso sembra essere uno scherzo della messa a fuoco della videocamera. Non so se la Curia abbia dato l'ok per il miracolo della croce che profuma, di solito sono restii nell'affermare un miracolo, il fatto è e rimane che io l'acqua l'ho davvero sentita profumata, davvero sapeva di rose la prima volta e di vaniglia la terza.



Nessun commento: