lunedì 16 maggio 2022

Risonanza di Shumann

 Ciao cari chakramici! Come state? 

In molti ormai mi chiedete delle Risonanze di Shumann cosa sono, perchè molte volte su Twitter e su Instagram posto immagini dal sito web russo che le registra. Perciò mi sono decisa a scriverne un articolo che spero sia il più possibile esaustivo, per i limiti che ho in campo fisico. Vi mando subito alla visione di questo video meraviglioso e non me ne voglia l'autore che mescolo informazioni fisiche con informazioni olistiche in questo articolo, ma credo sia ormai necessario portare un pò di ordine e di pace fra varie materie che si possono studiare.

Shumann info qui  fu un fisico che nel 1952 scoprì e misurò, affermando anche matematicamente la presenza di talune frequenze degli elettroni presenti nella nostra parte di atmosfera, fino alla ionosfera. Egli misurò le onde elettromagnetiche presenti naturalmente fra le cavità terrestri e la ionosfera. 

Queste onde elettromagnetiche si trovano nel campo elettromagnetico terrestre. Si tratta di onde molto basse in frequenza, molto al di sotto delle onde radio, quindi molto sotto alla frequenza delle microonde.

La cosa interessante è che in questa porzione di spazio, fra le cavità terrestri e la ionosfera, queste onde continuano a rimbalzare, esattamente come fanno le onde radio che dall'antenna della radio vengono rimbalzate da una antenna all'altra fino al nostro ricevitore: la così detta radio che abbiamo in casa o in auto, ad esempio.

Si tratta di onde elettromagnetiche della misura che va dai 7.83 Hz all'armonica intermedia di 14.1 Hz a quella più alta di 20.3 Hz . Queste onde elettromagnetiche che fanno parte del range delle onde radio, sono generate in modo naturale da diversi fattori. Vediamo quali.

Dai fulmini che si scaricano attraverso un passaggio di carica elettrica negativa (elettroni) tra la crosta terrestre e le nuvole generando onde elettromagnetiche a bassa frequenza che sono dette Risonanza di Shumann.

Dal cambiamento della temperatura terrestre, del clima terrestre, delle speci chimiche terrestri e dal cambiamento dell'atmosfera terrestre in termini di composizione della ionosfera.

Dal passaggio dei Pianeti nel Sistema Solare, che con il solo campo magnetico possono influenzare il campo magnetico terrestre.

E' stato dimostrato che la Risonanza di Shumann cambia nel tempo, e cambia in base all'attività magnetica del Sole. Durante i flash solari, così detti, o esplosioni solari, parte del plasma solare, arriva fino alla nostra ionosfera attraverso il vento solare, cambiando la sue proprietà e quindi di conseguenza cambiano anche le Risonanze di Shumann. In questo sito potete vedere la registrazione in tempo reale delle Risonanze di Shumann, se la guardate giornalmente dovete togliere circa 4/5 ore rispetto alla nostra ora poichè si tratta di un sito russo con fuso orario differente. Potete confrontarvi con l'attività solare qui .

Molte volte si notano dei veri e propri flash di luce, il che sta ad indicare l'arrivo da parte del Sole ad esempio della sua attività magnetica sprigionata con esplosioni di plasma. In ambiente olistico è noto ormai che questa concomitanza di azioni, comporti un aumento di frequenze nello spettro di Shumann e anche in un certo senso un aumento di informazioni che noi stessi possiamo ricevere fungendo da antenne, che risuonano attraverso il proprio campo elettromagnetico, esattamente ciò di cui vado parlando da diversi anni, cose già raccontate da qualcun altro prima di me, nei libri vedici ad esempio di 5000 anni fa: il nostro corpo gode di un campo elettromagnetico gestito dai principali punti energetici detti chakra e dai corpi sottili, dei corpi energetici che si trovano attorno al nostro corpo fisico, che non si vedono e ci sono. Ogni volta che arrivano questi picchi qui da noi, sul pianeta, possiamo godere di un forte risveglio, il così detto "the grate awakening", il grande risveglio. Di quale risveglio si tratta? Ovviamente culturale, informativo, a livello animico-spirituale legato all'energia Amore.

Molte persone in questi momenti, anche giorni prima di questi eventi, delle esplosioni solari o di passaggi dei pianeti, si sentono irrequieti, nervosi, ansiosi, perchè sentono che sta per arrivare qualcosa. Questo qualcosa è un campo elettromagnetico sprigionato nel nostro attraverso al ionosfera, che comporta una sorta di "up-grade" un aggiornamento informativo del nostro complesso campo elettromagnetico e di conseguenza un aggiornamento in campo di energie dei corpi sottili e dei chakra.

Il mio consiglio è di ascoltarsi, notare cosa in noi fa esplodere la rabbia, quali eventi e quali no, cosa ci porta ad essere più nervosi del solito, e di meditare su questi aspetti, perchè è prorpio di questo che si tratta: il percorso animico sprituale che siamo invitati a fare in questo pianeta dalla nostra nascita alla nostra morte è quello di imparare il più possibile dai nostri sensi, dalle nostre emozioni e l'indicazione è quella di sempre, amare, restare in pace, collaborare, aiutare il nostro prossimo, migliorare noi stessi, condividere, crescere.

Qui uno screen shot dal sito russo di una esplosione il 7 maggio u.s. 

Spero di essere stata sufficientemente esaustiva, iscrivetevi al blog, ai canali, trovate mie info sopra su come contattarmi, seguitemi! Ci vediamo nel bosco, ciao bbbbbelllllliiiii

Eva


Nessun commento: