domenica 30 settembre 2012

Preghiera del penitente

Venerdì sono stata dai Frati Cappuccini e ho trovato una bella pagina con delle preghiere, che ho il piacere di condividere con voi, sapendo che, tra i molti che mi seguono, c'è anche chi gradisce queste occasioni di Spiritualità,buona lettura e buona meditazione :)


Ricordati, Signore del tuo amore, della tua fedeltà che è da sempre. Non ricordare i miei peccati: ricordati di me nella tua misericordia, per la tua bontà, Signore.



Lavami, Signore, da tutte le mie colpe, mondami dal mio peccato. Riconosco la mia colpa, il mio peccato mi sta sempre dinanzi.

Signore Gesù, che sanavi gli infermi e aprivi gli occhi ai ciechi, tu che assolvesti la donna peccatrice e confermasti Pietro nel tuo amore, perdona tutti i miei peccati, e crea in me un cuore nuovo, perchè io possa vivere in perfetta unione con i fratelli e annunziare a tutti la salvezza.

Signore Gesù, che volesti essere chiamato amico dei peccatori, per il mistero della tua morte e resurrezione liberami dai miei peccati e donami la tua pace, perchè io porti frutti di carità, di giustizia e di verità.

Signore Gesù Cristo, Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, riconciliami col Padre nella grazia dello Spirito Santo: lavami nel tuo sangue da ogni peccato e fà di me un uomo nuovo per la lode della tua gloria.

Pietà di me, o Signore, secondo la tua misericordia; non guardare ai miei peccati e cancella tutte le mie colpe; crea in me un cuore puro e rinnova in me uno spirito di fortezza e di santità.

Nessun commento: