lunedì 7 marzo 2016

Il nostro corpo energetico

In classifica 


Ciao a tutti, inizio con una nuova rubrica inerente l'energia del corpo e la nostra forma in astrale, spero vi piaccia! 

Abbiamo un corpo fisico denso, chiamato forma, che è avvolto da un campo energetico, chiamato campo aurico o Aura
Durante il processo ascensionale, ciò che avviene è una sorta di pulizia del campo, detto anche aura. Questo campo è costituito a sua volta da vari corpi non fisici. Il più fisico e basso come vibrazione esistente è quello che tutti vediamo, il corpo fisico. Oltre a questo ci sono altri corpi che costituiscono non solo il campo umano, ma quello di ogni essere vivente. Oltre al corpo fisico, cioè la parte visibile di una certa banda vibratoria (nel nostro caso la terza dimensione) esistono anche altri corpi non fisici e con vibrazioni leggermente diverse da quella del corpo fisico. Anche questi altri corpi sono sempre corpi della stessa banda vibrazionale e quindi, nel nostro caso, di terza dimensione. Tali corpi sono in ordine di allontanamento dal corpo fisico: il corpo eterico, il corpo mentale, il corpo emozionale, il corpo intuitivo ed il corpo creativo. All'esterno di quest'ultimo corpo vi è il corpo di luce (o anima)che rappresenta la connessione tra ogni essere vivente ed il Creatore.
L’aura (o campo aurico) è il termine metafisico che sta ad indicare una banda di energia che circonda tutti gli esseri umani.
L'essere umano presenta un campo energetico molto sviluppato (Aura) la cui  l'energia viene metabolizzata in un sistema specifico, composto da: un corpo fisico, un corpo eterico  (detto anche corpo astrale),  quattrocorpi sottili, un  corpo di luce. Completano il quadro un ologramma, una griglia di lavoro12  chakra (a seconda del livello di ascensione), un sistema di meridiani, gli archivi akascici, la kundalini e l'energia sessuale, i quattro elementi. Infine si aggiungono gli angeli che sono i nostri esperti genetici e ci proteggono dalle indebite manipolazioni eteriche.
I chakra, i meridiani, i quattro elementi, la kundalini e l'energia sessuale sono trattati negli appositi  capitoli.
Questo complesso campo energetico  distribuisce l'energia vitale ai vari organi ed apparati differenziandola anche a livello qualitativo. In questo sistema le "nadi" formano una specie di rete sortile di canali energetici di collegamento e corrispondono ai meridiani dell'Agopuntura.
Il campo energetico che avvolge e compenetra il corpo fisico, è collegato ai vari piani di realtà di tutte le dimensioni.
Tutti questi corpi assieme emanano una luce potente tanto quanto la vibrazione complessiva dei vari corpi (ad esclusione del corpo di luce, che non è in realtà come visto di energia spazio-temporale, ma di una energia non spazio-temporale). Più i pensieri sono puri e più elevata sarà la vibrazione della forma. 
Lo spirito non è altro che la forma fisica di altre dimensioni. E il nostro spirito, cioè la nostra anima e sorgente, non è altro che il nostro "sé" umano e fisico nelle dimensioni superiori.

Nessun commento: