domenica 11 novembre 2012

Cosmesi naturale - 8 - DETERSIVO PIATTI

In classifica Innanzitutto, questa è un'idea che mi è stata data dalla mia amica bloggher di "Pachamama e..." e intendo includerla nella "Cosemsi naturale" perchè secondo me si tratta proprio di una vera e propria coccola naturale che possiamo usare per le nostre amiche stoviglie :)

E' una ricetta da fare in casa, che ci permette di usare un detersivo per i piatti, in realtà per la lavastoviglie, tutto al naturale e quindi attento all'ambiente e all'inquinamento :).
Io non ho la lavastoviglie, quindi l'ho provato a mano sui piatti (finalmente ho trovato il tempo di farlo) e devo dire che il prodotto che esce è davvero eccezionale, pulisce benissimo le stoviglie e le pentole, anche quelle sporche di grasso o olio, e si sente il famoso rumorino "criik o cruuk" di cui si fanno tanto vanto nelle pubblicità dei detersivi più rinomati.

Ecco carissimi, criiik lo facciamo pure noi, con un sacco di risparmio, economico sulla spesa ed ambientale in generale.
Vi rimando al link del blog di cui vi ho parlato prima, Denise è davvero brava in molte attività, visitatelo che ne vale la pena!! ecco il link


Con mia grande sorpresa, sono riuscita a staccarmi subito mentalmente dall'idea della schiuma, della quale ci hanno riempito la testa, e il detersivo per i piatti fatto così è anche cremoso al punto giusto.

Ecco le mie foto, con quello che vi serve:

3 limoni
200 gr di sale grosso
150 gr di aceto bianco
500 gr di acqua
fare bollire per 15 minuti
fare raffreddare
passare il tutto con il mixer
usare ;)




Nessun commento: