venerdì 10 agosto 2012

Capelli alla Vidal, ma non solo

Vidal Sassoon e Mary Quant
Sfogliando il giornale mi sono accorta che il taglio che mi piaceva davvero tanto, era un cult di Vidal Sassoon, si può definire l'Hair Stilist degli anni '60-'70 che ebbe un sacco di idee innovative in quanto a tagli e nuovi stili precursori nell'ambiente della moda del capello. Ho visto la foto di un taglio che fece a Mary Quant, una ragazza bellissima che nella foto di adesso è ancora più bella, e con l'aiuto della "Vidal di Cà Trenta" una Parrucchiera alla quale mi rivolgo sempre, ho avuto un taglio che non ha davvero nulla da invidiare ai tagli di Vidal.
Devo dire che, rispetto all'idea iniziale c'è stato un piccolo dirottamento, però a mio favore, in quanto il taglio così com'era in foto, al mio volto non si addiceva, e quindi me l'ha addirittura migliorato. Ho letto tutta la storia di questo Hair Stilist mentre stavo facendo la tinta, ignara del fatto che il taglio che stavo per fare fosse davvero cool!! E in effetti mi piaccio un sacco!! Un pò di autostima non guasta ;)

Quindi, volevo dare un saluto a questo famoso "tagliatore di teste". Ho letto che le preghiere rivolte ai defunti li aiutino nel loro cammino verso La Luce, verso Dio, sia per coloro che devono passare il Purgatorio, sia per coloro che sono già in Paradiso, poichè, secondo quanto detto da Maria Simma di cui ho parlato anche qui, a lei hanno detto le anime che anche in Paradiso ci sono diversi "gradi" da oltrepassare.
Quindi, esorto tutti quanti abbiano avuto un lutto, in famiglia o non, di pregare molto per queste anime, perchè un domani potrebbe servire anche a noi un pò di aiuto, ma anche perchè è pur sempre un'attività edificante poter aiutare qualcuno anche dopo la loro dipartita.

Son passata dai capelli alle preghiere, anche in questo ci sarà un perchè, ciao a tutti!!

Nessun commento: