venerdì 31 agosto 2012

Bambini 18 mesi giochi e pioggia - fai da te delux




Ed eccoci di nuovo alle porte del prossimo autunno, con grande gioia oggi posso affermare essere 21,5 gradi, aria fresca!! Questa estate (2012) mi stava davvero stretta, e ora, tutto gira: l'orologio al polso, gli anelli, sembro più magra di 3 chili come minimo, e con le maniche corte finalmente ho freddo!!!

Però, c'è un però, le giornate stanno per accorciarsi, e se piove, che giochi fare in casa con i più piccoli?
Ho iniziato oggi la stagione del "fai da te delux" con i giochi super riciclosi, facili e divertenti.


Ecco l'occorrente:
carta stagnola
vecchia scatola delle uova
fantasia







  • Prendete una vecchia scatola delle uova, pulitela, apritela.
  • Prendete il rotolo della carta stagnola, o se volete fare i super riciclosi, usate la stagnola che non vi serve più per ricoprire eventuali vivande e che vi avanza
  • Srotolate la carta per circa 40 o 50 cm e datene un foglio al vostro bimbo.
  • Un foglio prendetelo voi e iniziate a fargli vedere come accartocciarlo, si divertirà tantissimo dapprima a farlo solo roteare in aria, sentendo quel bel rumore strano mai sentito prima!!
  • Fate assieme 6 ovetti di alluminio, poi il suo gioco sarà quello di metterli nel posto giusto.

Ogni uovo al suo posto. La parte difficile, per lui, sarà quella di capire, a scatola aperta, da quale lato andranno messe le uova, poichè il coperchio e la base del recipiente sono molto simili, ma non uguali!

Poi assieme potete contarli, dal numero 1 al numero 6 e viceversa, potete giocare al cucù e nascondere le uova in giro per la casa, per poi fargliele riporre nella scatola, potete nasconderle anche dentro ai suoi vestitini...

Insomma l'ingrediente fantasia è molto personale e illimitato! Sarà un ottimo passatempo da fare mentre l'acqua bolle e si cucina la pasta, e una volta finito il pranzo sarà ancor più divertente riscoprire il gioco appena usato con una maggiore velocità d'azione e una maggior componente di fantasia, buon divertimento!!!


Nessun commento: