Ciao a tutti, faccio oggi un ripasso per il terzo chakra. Il terzo centro energetico é il centro del nostro corpo e corrisponde alla ghiandola detta "plesso solare" perché ha proprio la forma di un sole con i raggi. Quando avvertite dei disturbi allo stomaco, molto spesso é questa ghiandola che viene presa in causa. Il terzo chakra ha a che vedere con il nostro rapporto con la società. Cioè con tutte le persone al di fuori dall'ambito famigliare e che conosciamo più o meno direttamente. Sono tutte le persone che vi passano accanto al supermercato, alla fila alla posta, al benzinaio, in stazione, i clienti del bar o del negozio... Questo centro energetico ci dà la forza per andare avanti, é il nostro fuoco che brucia gli alimenti dai quali traiamo l'energia per vivere. Non a caso si trova nel punto vita.
È
il centro che ci permette di affermare la nostra posizione nel mondo, la nostra autorità, la nostra importanza come persona. Infatti, molto spesso, questo chakra si blocca quando il nostro io viene calpestato dagli altri. Quando non riusciamo a farci valere, quando abbiamo paura di intervenire o dire la nostra e farci valere nei confronti della società. In poche parole, ogni volta che ci facciamo passare davanti alla fila delle poste, dal benzinaio etc, oppure ogni volta che il salumiere ci offre e ci fa pagare quell'etto o mezzo etto in più di affettato non richiesto e noi taciamo... Badate bene, se ci sta bene così non accade nulla, ma nel momento in cui proviamo un forte dissenso che sfocia in rabbia da noi stessi repressa, ecco questo non va affatto bene. La rabbia é collegata alla cistifellea, perciò a quelli tra voi che sono stati operati alla cistifellea, chiedo : pensate, avete vissuto nella vostra vita dei momenti di forte rabbia repressa?
Poi il terzo chakra é legato al colore giallo, a tutte le pietre gialle, molto bello il quarzo ialino; alla lavanda, al mantra : io sono io. E, vi prego, leggetelo proprio così, cioè io sono io punto. Capite?
Buona vita :)
Nessun commento:
Posta un commento