mercoledì 26 giugno 2013

In breve, i chakra - IL PRIMO CHAKRA

Ciao a tutti!

Rieccomi qui, sempre col cellulare, quindi portate pazienza...

Volevo scrivere delle informazioni semplici  sui chakra , in modo da essere capitale per molti, anche se a me piacerebbe molto ricevere dei vostri commenti in merito o delle domande alle quali avrò cura di rispondere 'asap' cioè as soon as possible ' cioè prima possibile :)

Il primo chakra , o chakra della radice, é il chakra collegato con la Madre Terra e riguarda tutti hai aspetti che possono toccare argomenti nella vita quali il possesso materiale, la ricchezza, la territorialità. Quindi questo centro energetico é molto importante perché ci dà la forza e il sostegno per restare eretti. Sono molti gli esercizi in merito e riguardano principalmente tutti gli aspetti di grounding , cioè di radicamento del nostro essere.
Il suo colore é il rosso, ma secondo il mio modesto parere anche il marrone e il nero. Le pietre che lo energizzano  sono l' onice, l'epatite sanguigna, il diaspro. Il suo mantra é: io sono saldo sulle gambe della vita, i miei bisogni vengono soddisfatti. La musica è quella sciamanica o di didgeeridoo, ovvero uno strumento australiano degli aborigeni.

Il suo blocco può provocare depressione e poca voglia di vivere. Problemi ai reni, surrenali, schiena e strutture ossee, problemi alle articolazioni dei piedi e di circolazione ematica. Problemi di equilibrio. Problemi nei rapporti coi colleghi di lavoro. Senso di disorientamento in casa.

To be continue ;)




Nessun commento: