mercoledì 17 ottobre 2012

Bambini 18 mesi giochi e pioggia - fai da te delux 6


Quando il tempo è uggioso, il mattino è un pò nebbioso, sui monti ci sono quelle nubi basse, allora ci sarebbe una bella cosa da fare con i bambini: prepararsi per il pomeriggio piovoso!!


Ecco il nostro raccolto :)
Come farlo? Una bella idea è quella di partire ed andare in passeggiata assieme, spiegando al bimbo che si andrà appositamente per raccogliere le castagne, di castagno o di ippocastano, che poi verranno usate per fare un bel gioco, vedrete che entusiasmo!!

Noè Mosè gioca con le castagne di Ippocastano,
la ru-pa e il cam! :)
Al via la fantasia, se poi il bimbo decide di prendere anche dei sassi, lasciatelo fare, tutte le iniziative sono sempre ben accette e poi a loro non manca di certo la fantasia!!

Sarà divertente, nel pomeriggio, o una volta tornati a casa, giocare con il camion e la ruspa, trasportare e far raccogliere alle macchine le varie cose raccolte, sassi, castagne e altro ancora, sarà un vero e proprio spasso!!
E poi che bello mamma buttare tutte le castagne in giro!!! O.O



Per i più grandi sarà bello anche fargli fare il disegno di tutto il percorso, la vestizione, la passeggiata con la raccolta, il gioco a casa, che bello!!









E' arrivata la Mietritrebbiatrice!!!




























potete anche fare una bella passeggiata, sempre finchè non piove, per vedere le mietitrebbiatrici che lavorano nei campi, in questo periodo autunnale. Oppure i trattori, o se siete fortunati come noi, potete fare un giro in un maneggio, fargli vedere i cavalli e i vari animali, i cani, le oche, i colombi, gli asinelli, le galline... 









La nostra passeggiata in campagna :)
Il prato ci dona ancora tanti colori,
nonostante la giornata grigia :)

Anche gli insetti godono degli
ultimi doni della natura




Presto arriveranno i cachi!! 

Nessun commento: