In Cristalloterapia, oltre all'utilizzo delle pietre, è molto importante capire anche da dove si siano create tali pietre, di cosa siano costituite, di che colore siano e molti altri aspetti, che alle volte non vengono spiegati o conosciuti.
Ho già parlato qui del processo litogenetico appartenente alle rocce magmatiche e ai minerali primari, ora invece vorrei spiegare l'importanza di capire quali effetti abbiano sull'uomo le rocce sedimentarie e i minerali secondari.
Così come questo tipo di roccia è influenzato dall'ambiente che lo circonda e creato dalle spinte di determinati fattori ambientali, allo stesso modo, le persone che abitano, o hanno l'occasione di passeggiare in ambienti dove il sottosuolo è caratterizzato da questa tipologia minerale, o per tutti coloro che intendano portare con sè una pietra appartente a questo processo, possono subirne tali influenze.
La corrispondenza non è più con i primi mesi di vita di un individuo, ma si tratta dei primi anni di infanzia, quando il bambino riceve una serie di influenze dettate dal mondo esterno. Accade che tali influenze possono promuovere la nostra crescita in maniera giusta e positiva, altre invece possono creare dei modelli di riferimento sbagliati, che possono anche condizionare totalmente la vita futura di bambino prima e di adulto poi.
In caso si siano verificati in passato tali conflitti, cosa che di solito tende a ripetersi a ridondanza anche nella vita adulta, per una serie di situazioni e di ragioni molto spesso dettate da sistemi di ragionamento sbagliati o da collegamenti mentali psicologicamente errati, in questi casi, dicevo, le rocce sedimentarie e i minerali secondari, possono avere un alto potere terapeutico. Secondo la Cristalloterapia, aiutano a diventare consapevoli e consci di determinate convinzioni errate o associate ad eventi dolorosi, riuscendo alle volte a farle superare e ragionare e nel contempo la persona, riesce ad osservare i nuovi eventi con un nuovo sistema di collegamenti mentali, le tensioni tendono ad allentarsi sempre più, facendo nascere uno nuovo stato di armonia, molto profondo.
Tipiche rocce di tipo sedimentario possono essere: il gesso, il calcare, l'argilla, l'arenaria, la breccia, tutti i conglomerati, la dolomite. A tutti coloro che volessero sperimentare la cristalloterapia in questo senso e vivere un cambiamento di questo tipo, consiglio di indossare tali tipi di pietre e di rocce grezze, o di passeggiare in ambienti creati all'epoca del secondo processo litogenetico.
Abbiamo in Italia molti bellissimi esempi di rocce dolomitiche, anche patrimonio dell'Unesco dal 2009, le Tre Pale di San Martino, presso le Dolomiti di Feltre, possono creare in tutti coloro che vi soggiornano un vero lavoro terapeutico, per tutti gli altri, un pò di gesso in tasca o un bell'esemplare di Rosa del Deserto da ammirare in casa :).
Guarire con gli antichi Dei è il nuovo libro di Riccardo Cecchini
-
Riccardo Cecchini, antropologo molto noto sia in Italia che all’estero per
le sue ricerche e per i suoi saggi sulle religioni antiche e moderne,
nonchè p...
1 anno fa
Nessun commento:
Posta un commento