martedì 8 maggio 2012

Ecosostenibilità

Anche io credo nell'ecosostenibilità!!

Oggi, passeggiando con pupetto, mi sono imbattuta in un bel negozio della mia città, che molti conosceranno perchè è un franchising aperto in tutta la nazione.
Credo molto nel riciclo e nel riuso, così come Gloria, la proprietaria del negozio che ho conosciuto oggi e alla quale devo essere grata perchè mi ha dato l'opportunità non solo di aprire gli occhi ma anche di rivedere una "mamma" che avevo conosciuto al corso pre parto. Lì infatti ci siamo riviste e così abbiamo ripreso i contatti. Che bello poter chiacchierare dei bimbi!!

Ho capito che riutilizzare dei vestiti, praticamente nuovi, non è solo conveniente ma anche ecosostenibile, appunto. E poichè sono contraria all'epoca del consumismo e me ne sbatto ampiamente dei commenti di altri tipo "io non farei mai mettere a mio figlio/a i vestiti di qualcun'altro", ho bellamente preso una t-shirt molto carina per il mio bimbo, alla faccia della società e di chi ci inculca nella testolina ideologie false e perverse per mezzo di mass media, pubblicità e tramite vari altri sistemi che ormai tutti conosciamo.

Aver ritrovato una nuova possibilità di amicizia mi ha davvero aperto il cuore, ma soprattutto aver avuto la forza di ritornare sul posto e chiedere informazioni di "quella mamma coi capelli così e il bimbo così", che bello!!

Grazie Gloria!!

Saluti e baci a tutti i consumisti col SUV ;)

Ad ogni modo ci tengo a precisare che il padre di mio figlio non è per niente d'accordo con quello che ho scritto, così lo posso pubblicare e sono chiare tutte le parti.


Nessun commento: